Details

Model Mayhem #:
621484
Last Activity:
Mar 28, 2024
Experience:
Some Experience
Compensation:
Any
Joined:
Jan 16, 2008

Lists (4)

Marco Caso's list of killer photos

0 Photos

Poses worth to replicate

13 Photos

Well done

2 Photos

Winter and snow outdoor shootings

38 Photos
See Less

About Me

http://www.marcocaso.eu
https://vimity.com/vip/marco-caso/

There are many forms of photography. I consider myself simply a recorder of that which I find of interest around me. I personally have no desire to create or stage direct ideas.
(David Hurn, Creative Camera, May 1972, page 163)

For me the true business of photography is to capture a bit of reality... if, later, the reality means something to someone else, so much the better.
(Garry Winogrand, Creative Camera, October 1968, page 336)

Le due citazioni sopra potrebbero essere una descrizione ed una giustificazione sufficienti per questo profilo.

Infatti non è mio principale interesse inventare storie da raccontare con una o più fotografie. Ho visto parecchi tentativi di questo tipo e purtroppo li ho trovati spesso più ingenui che efficaci.

In alcune fotografie troviamo significati ed emozioni che vanno oltre il soggetto e l'illuminazione, ma mi sono convinto che questo sia il risultato di una serie di fattori che vanno ben oltre la scrittura della cosiddetta "storia", ossia di quella specie di sceneggiatura fotografica che spesso mi viene cercata e che devo sempre ammettere di non avere.

Spiegato il significato delle due citazioni sopra, mi resta da scrivere che nelle immagini della galleria, se avrete il tempo di guardarle, non troverete la ripetizioni di ambientazioni, illuminazione e postprocessing uguali. Per questo motivo spero che non siate tra le persone che considerano la realizzazione di fotografie sempre uguali, in cui cambia solo la persona ritratta, un sinonimo di stile fotografico, purtroppo per me è semplicemente indice di monototonia e di scarsa capacità.

A questo punto, penso di dover solo più spiegare perchè spendo del tempo su questo sito. Sinceramente spero di trovare, come è successo in passato, persone interessate a scattare nuove immagini, per questo sono disponibile a valutare ogni proposta che vogliate fare di collaborazioni in TFCD. Purtroppo non posso retribuire gli scatti fatti per creazione o miglioramento dei reciproci port, ma in questo credo di non essere l'unico.

Sorry, I changed the text and I'm still working to the complete english translation.

Verified Credits (2)

Worked with Marco Caso? Share your experience and become verified!
Add Credits

"Very happy to work with Marco Caso! Creativity & professionalism at the highest level. Hope to cooperate in the future." Read less

... Read more